La pausa estiva è ormai alle porte ed è arrivato il momento di scegliere cosa fare!

La F.U.C.I. ha due proposte per studenti universitari ed anche future matricole: due occasioni per vivere insieme un tempo di riposo, confronto, riflessione e amicizia, nella bellissima cornice del Monastero di Camaldoli, in provincia di Arezzo.

Dal 24 al 29 Luglio si terranno giornate di Esercizi Spirituali per studenti universitari dal titolo “I sentieri interrotti della misericordia”, mentre dal 31 Luglio al 6 Agosto vivremo insieme la tradizionale Settimana Teologica F.U.C.I., quest’anno sul tema “Povertà e Giustizia. Nel mondo con gli occhi del Vangelo”

Le nostre giornate saranno scandite dai ritmi della preghiera con i monaci, dai momenti di meditazione e dalle lezioni che ci aiuteranno ad approfondire le tematiche scelte, ma non mancheranno momenti di svago a contatto con la natura e serate di divertimento, rese ricche dall’entusiasmo dei fucini di tutta Italia. 

Sono aperte le iscrizioni!!!

È possibile iscriversi fino al 10 Luglio prossimo. Se si vuole usufruire della possibilità di avere un rimborso per le spese di viaggio, è necessario iscriversi entro il prossimo 1 Luglio, mandando tutta la documentazione richiesta.

Tutte le informazioni sulle tematiche scelte, sui relatori che ci accompagneranno e sulle note tecniche, sono disponibili qui:

Nei prossimi giorni inoltre potrete trovare nella stessa sezione materiali utili per prepararsi opportunamente alla riflessione sui temi di studio scelti.

La partecipazione non è riservata soltanto agli aderenti alla Fuci. Le settimane di Camaldoli sono una splendida occasione per invitare amici, studenti delle scuole superiori e universitari e simpatizzanti dei nostri gruppi per conoscere il clima che anima la Federazione. 

Vi aspettiamo numerosi!!!

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI