Urbino - Cineforum con proiezione del film “McFarland USA”

Mercoledì 18 novembre 2015, ore 21,00
Cinema Ducale, Urbino

Il gruppo FUCI di Urbino “Pier Giorgio Frassati” ha deciso di organizzare per questa Settimana dell’Università un cineforum con aperitivo, buffet e gadget finale gratuiti.

Proietteremo “McFarland USA” : il film è ispirato ad una storia vera e parla di un professore di educazione fisica che insegna in una scuola di periferia nella povera città di McFarland.

Qui crea una squadra di corsa campestre composta da sette ragazzi che sembrano rassegnati al loro destino comune fatto di povertà e criminalità. Il coach infonde speranza nei ragazzi guidandoli verso una nuova vita: sceglie di aiutarli ad affrontare le difficoltà e a guardare i propri limiti rendendoli consapevoli delle proprie capacità. La corsa è il riscatto da una vita misera, è l’opportunità per inseguire il proprio sogno.
Abbiamo scelto questo film per far capire che dobbiamo avere coraggio e scegliere di ascoltare ogni giorno il nostro sogno, il nostro desiderio, farci aiutare dall'altro durante questo cammino universitario e far sì che questa esperienza di studio non sia qualcosa di scontato, ma un’opportunità per poter scoprire, attraverso il sapere e le relazioni, la nostra vocazione e raggiungere così la méta

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI