Napoli - Università 2.1: e-learning e nuovi paradigmi educativi

Giovedì 19 Novembre 2015,  ore 17,00
SALA VASARI di Sant'Anna dei Lombardi, Napoli.

Il gruppo FUCI di Napoli “L’Aquinate” organizza quest’anno per l’ VIII Settimana dell’Università una tavola rotonda dal titolo“Università 2.1: e-learning e nuovi paradigmi educativi” in seguito alla quale cominceranno i lavori per la stesura di un codice etico degli studenti universitari.

Interverranno all’incontro:
la prof.ssa Rosanna De Rosa,
la dott.ssa Ilaria Merciai
ed il prof. Massimo Villone.
Relazione conclusiva a cura di don Giuseppe Maglione ed inaugurazione dei lavori per la stesura di un codice etico unico per gli universitari italiani.

L’incontro della settimana dell’Università curato dalla FUCI Napoli si distingue in due parti: una prima riflessione grazie all’aiuto dei relatori presenti che tenta di definire i nuovi paradigmi educativi e le modalità con cui si è evoluto il metodo d'insegnamento negli atenei campani; la seconda parte invece incentrata sull'esigenza degli universitari, passivi sottoscrittori dei codici etici dei propri atenei, di dettarsi le proprie leggi etiche al fine di diventare cittadini attivi della Città del Sapere.

A tal proposito il progetto a lungo termine che inaugureranno prevede la creazione di un form da inviare ai gruppi F.U.C.I. e M.S.A.C. per stimolare in seno agli stessi una piccola discussione ed un confronto

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI