Nel nostro cammino federativo il periodo dedicato alle adesioni si chiude simbolicamente il 28 Gennaio nel giorno in cui celebriamo la festività di San Tommaso D’Aquino, Dottore della Chiesa.

Per molti anni la F.U.C.I. ha vissuto in questo giorno  la “giornata fucina” come occasione per far conoscere agli universitari questa figura, patrono degli studenti, modello magistrale e punto di riferimento nel suo metodo intellettuale. Studiare le sue opere, apprendere il metodo e i consigli di studio da lui proposti sono un valido strumento formativo e di sostegno nella motivazione allo studio e ci ricordano il profondo valore spirituale di questa esperienza di pazienza, approfondimento e ricerca.

Vivere inoltre una giornata, uniti nella preghiera da varie parti d’Italia, ringraziando per questa esperienza di studio e  ciò che ci è donato di vivere ci da forza e gioia per continuare questo cammino insieme e portare la nostra testimonianza più che mai viva in Università.

Vi invitiamo perciò a condividere con il gruppo in un momento di raccoglimento la nuova preghiera dello studente composta per l’occasione, che ci accompagnerà nei prossimi anni e riceverete cartacea con l’invio delle tessere.

Buona festa dell’adesione!

Rate this item
(0 votes)

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI