Moduli formativi 2016

IV Modulo Presidenti e Modulo Assistenti 2016

 

Come ogni anno, all’inizio del percorso federativo, per vivere al meglio il nostro servizio alla Chiesa e all’Università, decidiamo di dedicare tempo alla formazione.

Lo facciamo quest’anno con tre appuntamenti:

  • Per il MODULO ASSISTENTI,
    1 DICEMBRE Milano e 9 FEBBRAIO Roma.
  • Per il MODULO PRESIDENTI
    dal 18 al 20 NOVEMBRE a Roma.

 Il mese di Novembre, dedicato così alla formazione, diventerà occasione privilegiata per riflettere sui contenuti, lo stile e il metodo federativi, abbracciando la Federazione nei suoi ruoli di responsabilità a tutti i livelli.

Per quanto riguarda il Modulo presidenti la proposta è infatti aperta, anche quest’anno, non solo ai due presidenti di gruppo o diocesani, ma nell’ottica di costituire sempre di più equipe di presidenza che abbiano la cura dei gruppi, il modulo prevedrà momenti di formazione anche per tesorieri e segretari di gruppo.

Nelle due giornate di formazione tra relazioni e laboratori, la riflessione sarà un confronto sulla “valorizzazione delle diversità che esprimiamo come singoli, come gruppi e regioni, nei percorsi di studio di ciascuno e nelle diverse proposte tematiche dei gruppi, affinché esse possano essere strumento e patrimonio per costruire un’esperienza di comunità”.

L’ultimo giorno, domenica, vivremo insieme la chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia, insieme a papa Francesco in piazza S. Pietro.

In allegato trovate una breve presentazione dell'incontro, il programma e le note tecniche.

Le iscrizioni al modulo presidenti sono già aperte!

Entro pochi giorni sarà possibile completare l’adesione all’iniziativa accedendo alla piattaforma Adesioni, come da indicazioni nella lettera tecnica del modulo sotto allegata.

Il Modulo Assistenti di quest’anno rifletterà invece sul tema: “Dove va la pastorale universitaria? Il contributo della FUCI”, sperando di donare così ai nostri sacerdoti un’occasione di confronto, riflessione e formazione sull’importante e delicato compito dell’assistere giovani universitari nel percorso di crescita e discernimento degli anni dell’Università, inseriti nel contesto universitario e di Chiesa attuali.

 

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

 

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI