Luca Rolandi nuovo Presidente della Fondazione FUCI

Si è svolto a Roma, lo scorso venerdì 12 febbraio, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione FUCI, l’ente nato nel 1995 a sostegno della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, con lo scopo di “essere strumento privilegiato per la realizzazione delle finalità culturali, formative ed apostoliche della Fuci” (art. 2 dello Statuto).

In questo CdA abbiamo vissuto un rinnovo al vertice, con le dimissioni del Presidente e Consigliere Angelo Bertani e l’elezione del nuovo Presidente, Luca Rolandi, già Segretario Nazionale FUCI e attuale Direttore de “La Voce del Popolo”, che inizia il suo servizio di coordinamento e impulso per la Fondazione FUCI e conseguentemente di sostegno alla Federazione.

Ringraziamo di cuore Luca per la disponibilità e lo spirito di servizio con il quale ha voluto impegnarsi.  Vogliamo ringraziare sinceramente e di cuore Angelo Bertani, Presidente uscente, per gli sforzi e il sostegno profusi in questo tempo, per lo spirito di unità e comunione con cui ha voluto portare avanti il suo servizio in Fondazione, ricercando sempre il bene, con fede e stile fucino.

Ci auguriamo che questo cambiamento possa essere un’occasione per la Fondazione per ripartire con sincero slancio, portando avanti una progettazione e costruzione comune, concorrendo insieme al bene della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, promuovendo l’esperienza di formazione, ricerca, relazione, approfondimento culturale e investimento nell’Università.

Compito della Fondazione è custodire questo patrimonio di esperienze, al quale in tanti siamo grati, fucini ed ex fucini, col desiderio che esso possa continuare a rendersi presente e disponibile ai tanti giovani che si apprestano e si appresteranno a vivere insieme allo studio in università, l’esperienza della FUCI.

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI