Il nostro augurio per l'elezione del Presidente della Repubblica

 odg elezioneOggi alle 15 il Parlamento si riunisce in seduta comune per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

Non è scontato percepire questa giornata e le prossime a venire, in caso le votazioni si protraggano, come un momento di attesa, di speranza,  per la storia prossima del nostro Paese.

Così dovrebbe essere e così vogliamo viverla, da giovani universitari di questa Italia, perché è anche solo prestando attenzione ai lavori delle due camere che oggi cominciano, riscoprendo grazie a questo passaggio  il valore di questo incarico, la bellezza nel poter interrogarsi su chi sia oggi capace di prendersi cura e far rispettare i valori fondanti la nostra democrazia, che noi partecipiamo alla vita politica del nostro Paese. Non è rifugiandosi nel “ma tanto è sempre tutto uguale…non cambierà nulla”, che i tempi nuovi arrivano, proviamo a crederci, con speranza, presenti e consapevoli di ciò che stiamo vivendo ma tesi sempre verso il senso alto di ciò che è la politica, il bene, il vero.

E allora buone votazioni Italia, augurandoci un nuovo periodo, augurando alla persona che diventerà Presidente di avere davvero a cuore il nostro caro bene comune.

Rate this item
(0 votes)

 

 

 

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI