Consiglio di ottobre: a Cristina, Nazarena e Paolo, nuovi membri di Presidenza, l'augurio della FUCI

Si sono conclusi oggi i lavori del Consiglio Centrale della FUCI. Due giorni intensi di lavoro hanno inaugurato il nuovo anno accademico e federativo. 

Il Consiglio è stato scandito da un importnate momento di preghiera condiviso con la Chiesa Italiana e con Papa Francesco per accompagnare i lavori del Sinodo straordinario sulla famiglia. Tra gli argomenti di maggiore rilevanza la verifica di Camaldoli e l’aggiornamento del documento sui tesseramenti per l’A.A. 2014/15 (che sarà disponibile a breve online). Si sono inoltre condivisi gli obiettivi regionali che sono il programma per la missione della FUCI nei prossimi mesi e i lavori delle Commissioni nazionali di studio (Teologica, Cultura, Università e Formazione alla politica).
Durante il Consiglio si è inoltre svolto un momento particolarmente importante della vita della FUCI quale il rinnovo di tre cariche di Presidenza. Sono stati eletti per il biennio 2014/2016 Cristina Renzi come Condirettore di «Ricerca», Nazarena Puracchio come Segretario Nazionale e Paolo Baroni come Vicepresidenza Nazionale. A loro vanno il sostegno e la fiducia della Federazione e l’accompagnamento nella preghiera di ciascun fucino per il servizio alla FUCI, alla Chiesa e al Paese. Un grazie di cuore a Piera Angela Di Lorenzo e Andrea Michieli per il servizio e la disponibilità che hanno dimostrato in questo biennio. A loro l’augurio di proseguire il cammino della vita conservando il ricordo vivo degli anni fucini. 

Rate this item
(0 votes)

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI