Come ogni anno, anche quest’anno, la F.U.C.I. accoglie e propone a qualunque giovane voglia partecipare l’idea del Capodanno a Camaldoli, all’insegna della condivisione, dell’approfondimento, del dialogo e, perché no, della preghiera.

“Le Giornate di fine anno per i giovani” danno la possibilità di vivere questo periodo particolare, quello che si estende da Natale fino alla fine dell’anno per calendario civile, nel confronto con giovani e nell’approfondimento del nostro “rapporto” con Dio.

La quotidianità sarà scandita dalla preghiera liturgica e dai momenti di riflessione e studio sulla parola della Bibbia, tramite l’aiuto di alcuni relatori esterni e/o di monaci della stessa comunità camaldolese. L’esperienza, inoltre, viene arricchita dalla possibilità del confronto in gruppo, oltre che da un clima di amicizia e condivisione.

Quest’anno il filo conduttore di queste giornate da vivere insieme sarà la vocazione, sviluppata nella tematica “La Vocazione – La vita cristiana alla luce della Parola” attraverso l’analisi dell’esperienza di Isaia, Geremia, Ezechiele e Paolo.

La vocazione è la chiamata che Dio rivolge alla creatura umana. Attraverso la Parola si cercherà di capire meglio quindi come vivere la vita cristiana in relazione a questa chiamata.

Non mancheranno, inoltre, i momenti di convivialità, tra cui la proiezione di un film e un momento per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per informazioni e iscrizioni, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al monastero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando 0575 556013.

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI