5° Modulo Presidenza e 10° Modulo Assistenti 2017

Come ogni anno, all’inizio del percorso federativo, per vivere al meglio il nostro servizio alla Chiesa e all’Università, decidiamo di dedicare tempo alla formazione.

Lo facciamo quest’anno con due appuntamenti:

  • Per il MODULO PRESIDENZA
    dal 20 al 22 OTTOBRE a Roma.
  • Per il MODULO ASSISTENTI,
    29 GENNAIO – 1 FEBBRAIO 2018 Assisi

Questi momenti formativi diventeranno occasione privilegiata per riflettere sui contenuti, lo stile e il metodo federativi, abbracciando la Federazione nei suoi ruoli di responsabilità a tutti i livelli.

5° Modulo Presidenza 2017 

Per quanto riguarda il Modulo Presidenza la partecipazione è aperta, ai due presidenti di gruppo o diocesani, ai tesorieri e ai segretari di gruppo,  nell’ottica di costituire sempre di più una equipe di presidenza che possa portare avanti un lavoro comunitario. Il Modulo è aperto anche a chi non ha ancora un ruolo e ha intenzione di approfondire meglio la struttura federativa.

Nelle due giornate di formazione tra relazioni e laboratori, la riflessione sarà un confronto sulla “scelta dell’assumersi una responsabilità all’interno delle nostre realtà, sottolineando l’importanza delle relazioni, del prendersi cura l’uno dell’altro e riscoprendo la gioia dell’essere parte di una Federazione.”

Al link qui sotto potete trovare una breve presentazione dell'incontro, il programma e le note tecniche.

Le iscrizioni al modulo presidenti sono già aperte!

Potete completare l’adesione all’iniziativa accedendo alla piattaforma Adesioni, come da indicazioni nella lettera tecnica del modulo al link sotto.

  

10° Modulo Assistenti 2017

Il Modulo Assistenti di quest’anno, in occasione del 150˚ dell’Azione Cattolica, si propone la partecipazione all’appuntamento di Assisi con un momento particolare dedicato agli assistenti FUCI.

Il Convegno, al quale sono invitati gli assistenti, regionali, diocesani e parrocchiali di AC (ma anche sacerdoti interessati) sarà l’occasione per riflettere sulla partecipazione dei presbiteri all’interno dell’Azione Cattolica, in una stagione di Chiesa straordinariamente intensa e piena di stimoli.

A breve programma e modalità di partecipazione.

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. *

Tra i documenti potete trovare una lettera di Don Antonio indirizzata a tutti gli assistenti.

 * dal sito di Azione Cattolica Italiana      

 

Rate this item
(0 votes)

66° Congresso Nazionale Pavia-Vigevano

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI