Benvenuti nel nuovo sito della Federazione Universitaria Cattolica Italiana!

In coincidenza con le feste natalizie, la Federazione Universitaria Cattolica Italiana vi dà il benvenuto nel nuovo sito!
Un restyling innovativo per essere più vicino a tutti gli utenti del web in una chiave più moderna, anche grazie all'integrazione con i social network.


La navigazione e la fruizione dei contenuti è accompagnata da una nuova interfaccia più dinamica, più veloce e intuitiva per il pubblico.
Nel portale, infatti, trovate ogni singola Regione Ecclesiastica e i Gruppi locali che la compongono, con i contatti utili, per poter essere facilmente raggiunti ed entrare a far parte della nostra Federazione, conoscere le nostre iniziative e le nostre idee.
Per seguirci in ogni nostra attività trovate le sezioni dedicate ai vari appuntamenti nazionali, i moduli formativi, il Congresso Nazionale e le Settimane Teologiche di Camaldoli.
 
Volete conoscere i nostri approfondimenti? Potete trovare in primo piano le Commissioni nazionali di Studio, una finestra sul presente e sulle urgenze che avvertiamo, ma anche uno spazio attraverso cui la Federazione esprime il proprio pensiero, in special modo per quanto riguarda Università, Teologia, Formazione alla politica e Cultura.

Numerosi i rimandi ai social network e al sito di Ricerca, rivista storica della nostra Federazione, e nuova la gallery fotografica collegata direttamente alla pagina Flickr della Federazione, uno strumento per scoprire i tanti volti che compongono il mosaico della Federazione.

In una realtà sempre in evoluzione, non potevamo far altro che stare al passo con i tempi e provare a fare questo salto di qualità che possa ridare nuova verve comunicativa alla nostra Federazione e ai suoi molteplici contenuti.

Un sito che, nel clima del tema del nuovo anno fucino “UNIrelediVERSITÀ- Comunità cantiere di speranza, vuole essere punto di incontro e di armonia delle diverse realtà fucine di cui la Federazione è composta, ma anche realtà aperta all'Università, alla Chiesa e alla società.
 
Un sito che vuole anche rappresentare una risposta alla sfida lanciata da Papa Francesco nel tema pensato per la 51^ edizione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, « “Non temere perché Io sono con te”. Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo».
 
Comunicare infatti è saper guardare la realtà e, attraverso gli occhi della fede, catturarne il senso più profondo, comunicare è raccontare una storia ed esserne ogni giorno responsabili, comunicare è costruire speranza e coraggio per il futuro.
 
Questo l’orizzonte in cui si colloca il nuovo sito della Federazione Universitaria Cattolica Italiana!
 
Venite a trovarci sul nostro sito www.fuci.net !
 
Rate this item
(1 Vote)

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI