Carissimi,

Vi scriviamo per ricordarvi che dal 26 novembre al 28 gennaio sono aperte le adesioni alla FUCI per l’anno accademico 2017-2018.

Questo momento così importante di adesione alla nostra Federazione merita una cura e un’attenzione particolare.

È necessario mettere al centro quelli che sono i motivi che ci spingono a voler camminare tutti uniti su una strada comune, le ragioni che ci vedono impegnati come giovani cattolici in un percorso di formazione culturale, sociale e spirituale all’interno dell’Università, e a utilizzare come metodo di confronto il dialogo, la ricerca e l’approfondimento.

Cerchiamo di valorizzare questo momento, per ribadire la nostra voglia di essere parte di questa comunità in costruzione, di essere testimonianza viva di giovani che non rimangono passivi, ma vogliono essere protagonisti della propria vita. Con la certezza di voler condividere con i propri coetanei la propria scelta di vita. Con la concretezza di essere presenza reale in Università!

Diventa fondamentale, quindi, il tema che stiamo ponendo come centro per il nostro anno federativo:

Su una strada comune, testimoniare un orizzonte di ricerca” 

L’augurio che ci vogliamo fare per questo percorso è di essere testimoni della bellezza, della gioia e della passione di essere giovani studenti universitari impegnati. 

Vi segnaliamo l’articolo in preparazione delle adesioni, che potete trovare a questo link: Adesioni? No panic!

Vi accompagniamo in questo percorso di formazione e vi presentiamo la nostra disponibilità come Presidenza Nazionale e anche a nome degli Incaricati Regionali e dei RAF, per pensare insieme momenti formativi che abbiano a tema l’adesione alla nostra Federazione e che possano essere occasione per raggiungere e coinvolgere quanti ancora non conoscono la nostra realtà!

Quindi… non abbiate timore a contattarci!

Come di consueto, la procedura prevede di accedere alla piattaforma adesioni Iscrizioni-FUCI.net, in base alle modalità descritte nella lettera tecnica. Anche quest’anno le adesioni si chiuderanno nella festività di San Tommaso d’Aquino, celebrata come “Giornata Fucina”.

N.B.: Ricordiamo che per quanto riguarda l’Informativa sulla privacy, una volta confermata la procedura di adesione verrà inviata automaticamente a ciascun aderente un’e-mail contenente i termini riguardanti l’informativa. I ragazzi dovranno accettare per poter terminare completamente l’adesione. È importante, quindi, inserire correttamente gli indirizzi mail di ciascun iscritto durante la compilazione dei dati. Per la richiesta delle credenziali per accedere alla piattaforma e per qualsiasi difficoltà potete inviare un’e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un caro saluto, 

La Presidenza Nazionale

Gabriella, Gianmarco, Anna, Luigi, Sara, Mara e don Antonio

Rate this item
(0 votes)

More in this category:

 

 

 

Seguici su Twitter

Seguici su YouTube

 

L'APP ufficiale della FUCI